Da pochi minuti è terminato il match dello stadio Comunale di Caravaggio tra Atalanta U23 e Catania valevole per il il primo turno della fase nazionale dei playoff di serie C. Risultato finale di 0-1.
Primo tempo molto propositivo per il Catania di mister Michele Zeoli che ha avuto diverse occasioni soprattutto nella prima parte di gara in cui c’è stato un primo assedio verso la porta atalantina con Di Carmine e Cianci. Catania arrembante alla ricerca costante del gol, essenziale in questo tipo di gare, che non ha lasciato spazio ai padroni di casa di costruire le proprie azioni di gioco. Azioni pericolose degli etnei derivate principalmente dalle palle alte in cui i difensori atalantini hanno dimostrato di avere qualche difficoltà in più.
Secondo tempo in cui i padroni di casa hanno reagito rendendosi pericolosi in più di un’occasione, nerazzurri che hanno creato diverse palle gol non sfruttate dinnanzi a una difesa rossazzurra molto solida. Catania che soffre le trame offensive ma non demorde e la risolve con i cambi, soprattutto con il neo entrato Tello che, dopo aver rischiato il doppio giallo, ha messo una palla gol all’interno dell’area di rigore dei padroni di casa trovando l’inzuccata vincente di Devid Bouah che insacca l’estremo difensore atalantino portando il Catania in vantaggio permettendo così ai rossazzurri di poter giocare il ritorno al Massimino con due risultati utili su tre.