Beach Soccer – Finale di Coppa Italia: Catania BS-Catania FC. Dove vederla?

Ecco quanto riporta oggi La Gazzetta del Sud circa la finale di Coppa Italia di Beach Soccer, tutta rossazzurra, tra Catania FC, che la centra per la prima volta nella storia, e lo storico club etneo, il Catania Beach Soccer:

“Sarà tutta rossazzurra la finale di Coppa Italia di Serie A a Capo Peloro (dalle ore 18.30 in diretta su Dazn). Di fronte Catania Bs e Catania Fc, squadre che si stanno dimostrando le più attrezzate della stagione. Il Catania Beach Soccer ha già vinto la Supercoppa, mentre i “cugini” del Catania Fc si sono rinforzati nel mercato e presentano un organico ricco di talento.

Nella prima semifinale, in programma ieri, il Catania Bs ha battuto lo scudettato Viareggio per 3 a 1. Il Catania Beach Soccer si è imposto poi di misura (2-1) sul mai domo Città di Milano“.

(foto: Catania FC)

Il derby baltico tra Lituania e Lettonia si gioca…A Catania!

Il derby baltico tra Lettonia e Lituania, si gioca a Catania. Ieri è stato contrattualizzato il portiere lituano del Catania, Marius Adamonis, biennale più opzione per il terzo anno. Pertanto, ci si chiede che fine farà il lettone Klavs Bethers?

Secondo La Sicilia, Bethers, che resta un pallino di Vincenzo Grella, potrebbe restare in rossazzurro o, al massimo, essere ceduto in prestito temporaneo per poi tornare al quartier generale a fine stagione. Il ragazzo ha già ricevuto proposte contrattuali, una di esse dalla Lucchese.

(foto: catania fc)

Catania: per Lescano pronto un biennale. Ultimi dettagli da limare

Prosegue la trattativa con la Triestina per l’attaccante argentino Facundo Lescano. 

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Tuttolegapro.com, la fumata bianca è in dirittura d’arrivo:

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il trasferimento di Facundo Lescano dalla Triestina al Catania.

Si entra nella fase calda, accordo biennale con opzione col calciatore già trovato. Resta da limare qualcosa tra le due società per arrivare alla fumata bianca”. 

(foto: Profilo Instagram Lescano)

Catania, richiesta per Armando Anastasio del Monza

Nei giorni scorsi vi abbiamo informato sul sondaggio effettuato dal direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano, per Armando Anastasio, terzino sinistro di proprietà del Monza. 

Oggi il giornalista sportivo, Nicolò Schira, ha riportato la notizia di una richiesta effettiva da parte del Catania al Monza. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Armando Anastasio, classe 1996, nell’ultima stagione alla Casertana, è cresciuto nelle giovanili del Napoli e ha già militato in diversi club come Padova, Piacenza, Parma, Rijeka (massima serie croata), Pordenone e Cosenza.

(foto: Virgilio Sport)

Daniele Faggiano
Catania, si avvicina Lescano

Secondo quanto riportato da Lacasadic.com, l’attaccante Facundo Lescano, di proprietà della Triestina, sarebbe vicino al Catania. La trattativa sarebbe ben avviata.

Evidentemente si registrano maggiori difficoltà per Gabriele Artistico, attaccante della Virtus Francavilla per cui si è aperta una vera e propria asta con club di Serie A interessati.

Catania, ritiro di Assisi – Il club sta organizzando le amichevoli precampionato

Nella passata stagione test poco probanti e quantitativamente insufficienti, hanno contribuito alla stagione altalenante del Catania. Per questo il club si è già messo all’opera, a poco più di due settimane dal ritiro di Assisi (che si terrà dal 14 luglio al 3 agosto, ndr), per organizzare amichevoli precampionato.

Tra le possibili avversarie estive figura il Cosenza, allenato da Mimmo Toscano, che preparerà la prossima stagione di Serie B proprio ad Assisi.

(Foto: Catania Fc)

Meta Catania – Vincere con tanti italiani e catanesi in rosa, si può

Ci ha colpito parecchio un pezzo pubblicato dalla redazione di www.calcioa5live.com che elogia l’operato della Meta Catania Bricocity, fresca di scudetto nella Serie A del futsal. Il concetto dell’italianità, da cui dovrebbero trarre spunto sia le altre compagini del calcio a 5 sia i club di calcio, ha funzionato a Catania.

Tanti gli italiani, e i catanesi, presenti nella rosa della Meta, un buon viatico non solo per il futuro sotto l’elefante, ma anche in chiave Nazionale: 

“Chi l’ha detto che gli italiani non possono giocare ad alti livelli e vincere da protagonisti in Serie A? L’ho scudetto del Meta in tal senso ci lascia in eredità un qualcosa da ricordare, e non solo perché per la prima volta nella storia del futsal il tricolore viene sventolato in Sicilia.

Su Melo Musumeci c’è poco da dire, poteva vincere altrove, ha scelto di essere profeta in patria: a segno in gara-1 nei quarti contro l’Ecocity Genzano, decisivo nella prima sfida contro Pesaro e in gol anche in gara-2 delle semi. Due, come le partite nelle Finals dove lascia il segno, soprattutto in gara-2, salvando lo Championship Point del Napoli.

Podda ne fa 17 in regular season, il miglior realizzatore italiano della stagione regolare, sua la rete (di destro, che non è il suo piede) di gara-2 delle Series. C’è tanto, tantissimo di Giò Pulvirenti nello scudetto siciliano. Uno dei catanesi che affolla il roster a disposizione di Juanra è probabilmente il giocatore che più ruba l’occhio in tutta la stagione del Meta, segna gol di una pesantezza inaudita: gela il PalaMegabox con una giocata da pivot, si porta a casa il pallone in gara-3 delle Finals.

E che dire di Seba Tornatore, decisivo almeno in 4 occasioni nei playoff: nel momento topico di Italservice Pesaro-Meta, in semi, para due tiri liberi, respingendone altrettanti, ai supplementari, sul 4-4 della sfida decisiva contro il Prezioso Casa Napoli.

Last but not least Maurizio Silvestri, altro catanese che a suon di grandi prestazioni si è stra-guadagnato la Nazionale. Ok Turmena, decisivo il suo rientro, ok Timm e Bocao, ok Anderson, ma se il Meta Catania ha vinto il suo primo scudetto lo deve a 5 italiani che fanno rima con isolani. Un’eredità in dote per tutto il movimento“.

(foto: Catania FC)

Stampa laziale: “Adamonis pronto a trasferirsi a Catania: a breve la firma”

Ecco quanto riporta la testata giornalistica laziopress.it circa il trasferimento, imminente, del portiere Adamonis al Catania:

“Marius Adamonis è pronto a trasferirsi al Catania: a breve sono previste le firme sul contratto. Secondo quanto raccolto da Radiosei, il portiere avrebbe già svolto le visite mediche di rito in una nota strutta romana.

Il portiere lituano si trasferirà in prestito secco fino al termine della prossima stagione quando, a giugno 2025, scadrà il contratto che lo lega alla Lazio: a quel punto, il classe 1997 potrà essere libero di accordarsi con un’altra squadra a parametro 0″.

(foto: Umbria 24)

Catania, Casasola nel mirino del DS Faggiano

Tiago Matias Casasola, classe 1995, nativo di Buenos Aires e di proprietà ella Ternana potrebbe diventare un calciatore del Catania. Anche il Corriere dello Sport, stamani, lo accosta al club rossazzurro. La stessa stampa ternana ammette che Casasola (36 presenze nelle fere, con 4 reti e 5 assist), è un obiettivo di mercato del Catania.

Il ragazzo, capace di agire sia come terzino destro che come centrale difensivo ma, all’occorrenza, utilizzato anche come esterno destro di centrocampo, è un concreto obiettivo del Catania.

(foto: Il Messaggero)

 

Di Toro (DS Cerignola): “D’Andrea è stimolato dal progetto Catania”

Intervistato dalla redazione di TMW Radio, il Direttore Sportivo dell’Audace Cerignola, Elio Di Toro, ha confermato l’interesse del Catania per Filippo D’Andrea e Galo Capomaggio anche se su quest’ultimo c’è il forte interesse dell’Avellino. 

Per D’Andrea siamo in via di conclusione per il passaggio al Catania, lui si sente stimolato dalla prospettiva e dal punto di vista tecnico di questa nuova avventura. Scanso di qualche cosa di imprevisto, abbiamo definito la situazione. Capomaggio è un giocatore sul quale non c’è solo il Catania. È cresciuto tantissimo ed ha delle caratteristiche non facilmente reperibili sul mercato“.