Oggi inizia il 4° giorno di calciomercato, sessione estiva 2024. Il Catania ha messo a segno solo due colpi al momento: il portiere lituano, Marius Adamonis, e il centrocampista Gianluca Carpani, ma il direttore sportivo dei rossazzurri, Daniele Faggiano, ha promesso che il 70% circa dell’organico 2024/25 sarà a disposizione di Mimmo Toscano prima del ritiro di Assisi che partirà ufficialmente il 14 luglio, ovvero tra 10 giorni esatti.
Il Catania dovrebbe annunciare oggi Filippo D’Andrea, attaccante dell’Audace Cerignola, mentre continua a inseguire con insistenza Muhamed Serifo Varela Djamanca, attaccante portoghese in forza alla Reggiana di origini della Guinea-Bissau, al pari di Galo Capomaggio, per cui il club rossazzurro è deciso ad affondare solo se il calciatore mostrerà reale volontà di trasferirsi all’ombra dell’Etna come priorità assoluta.
Non è detto che chiudere con D’Andrea significhi rinunciare a Facundo Lescano: avere due punte di livello per un club che ambisce alla promozione diretta, ci sembra quanto mai opportuno. In difesa invece resta calda la pista che porta a Matteo Di Gennaro della Carrarese, prossimo avversario il 4 agosto in Coppa Italia maggiore, a Pisa, ma la concorrenza è folta e spietata. Nelle prossime 24 ore invece, è previsto l’annuncio del terzino sinistro del Monza, Armando Anastasio.
(foto: Foggia Today)