Vi riportiamo un estratto dell’intervista all’assessore Sergio Parisi, realizzata dalla redazione di City Zone:
“La situazione è abbastanza chiara. Ho parlato con Grella, il quale mi ha prospettato la difficoltà di rispettare determinate scadenze.
Io ho scritto che avremmo aspettato giorno 9 per capire meglio la situazione, ma mi sono confrontato con Pelligra e mi ha rassicurato.
Mi ha fornito una rassicurazione completa in merito, dicendo che sia emerso un disguido di natura tecnico-burocratica.
Il post che ho scritto sabato era finalizzato ad attirare l’attenzione di Pelligra per una maggiore attenzione sulle norme italiane in merito alle fideiussioni, rispetto ad altre federazioni. Qui ci sono regole molto forti, pertanto ho semplicemente ribadito una necessità e lui mi ha sottolineato il suo serio impegno, sebbene sappiamo che il monte ingaggi è molto importante come sappiamo tutti. Pelligra mi ha ricordato gli investimenti e il piano pluriennale previsto.
Qualsiasi cosa, detta con chiarezza, va bene. Ad oggi non c’è alcuna ipotesi di ridimensionamento. Chi gestisce la squadra lo deve fare nel rispetto del budget prefissato. Chi sbaglia va a casa, chi rispetta i parametri non avrebbe un problema. Ad oggi tutto il lavoro è andato avanti di comune accordo.
Entro giorno 9 intanto ci aspettiamo che si ottemperino tutti gli aspetti burocratici, poi si agirà di conseguenza”.