Leggiamo le dichiarazioni di mister Mimmo Toscano, rilasciate nella conferenza stampa pre-partita (Juve Next Gen-Catania, oggi ore 18:30 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella):
“Il Catania ha lavorato bene. Ho visto una squadra concentrata, serena e tranquilla –riporta hashtagsicilia.it-. Perché difficile non è il primo passo o la prima vittoria, ma rimanere concentrati e non perdere di vista motivazioni e obiettivo. È un passaggio fondamentale che i ragazzi hanno capito. Noi non dobbiamo essere figli di un risultato, ma di un miglioramento costante e continuo a 360 gradi. Dobbiamo lavorare ogni giorno sotto questo aspetto e questa è la strada giusta. La Juventus Next Gen è una squadra e un progetto molto interessante. Io ho avuto modo di incontrarli nella scorsa stagione e hanno strutturato sempre squadre con gamba, fisicità e grande tecnica. Magari potranno avere qualche difficoltà all’inizio nel processo di crescita di questi giovani ma gli ultimi risultati hanno detto che è una squadra molto imprevedibile, bisogna metterci la massima attenzione perché sarà un test molto importante per noi per alzare la nostra asticella.
I miglioramenti li ho visti molto nella partita contro il Benevento, soprattutto nella circolazione della palla, nel ritmo e nell’intensità. Dobbiamo crescere nelle scelte e farle più produttive e nella continuità di movimento e crescere nell’intensità per anche 60-70 minuti. Bisogna far credere chi è più indietro nella condizione e conoscenza nella squadra e nei compagni. Hanno capito che serve una resistenza mentale in questo campionato. La continuità dei risultati fa la differenza e dobbiamo capitalizzare la vittoria contro il Benevento.
Per questa partita non riusciamo a recuperare nessuno dei cinque indisponibili (Gega, Popovic, Montalto, D’Andrea e Verna, ma sono sei con Jimenez, colpito da gastoenterite acuta, ndr), della passata partita però credo che ci siamo per la risoluzione dei problemi di questi calciatori. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e non mollare la motivazione del nostro obiettivo.”
(foto: Catania FC)