Vi proponiamo uno stralcio della bella intervista al difensore del Catania, Matteo Di Gennaro, ai microfoni de LaCasadic.com:
“È la prima volta al sud, non ero abituato a questo calore. La gente vive di calcio, la piazza è importante, sono felice dell’affetto che sto ricevendo”.
Vivo di sensazioni- confessa il difensore- sento solo ciò che mi trasmette chi mi cerca. Voglio provare a riportare pian piano Catania nel calcio che conta insieme ai miei compagni. La società, il mister, il pubblico e l’importanza dentro il progetto hanno fatto la differenza.
Faggiano? La sua carriera è fuori dai miei standard. Quando ti chiama ti ha già convinto, è una persona fantastica, c’è un rapporto di quasi fratellanza.
Toscano? Pretende molto perché è il primo a dare tutto. Lavora benissimo a livello individuale e collettivo. Non ha bisogno di presentazioni, è maniacale, ha vinto tanto e speriamo lo faccia anche qui.”
“Sturaro e Inglese? Stefano ha fatto cose importanti in Serie A e Champions League. Probabilmente l’anno scorso non è stato messo nelle giuste condizioni e ha ricevuto troppe critiche, è di un’altra categoria. Robi se sta bene è fortissimo, la sua carriera parla per lui, sul campo è troppo forte per chiunque. Dobbiamo aiutarlo ad essere sempre sé stesso”.
(foto: Catania FC)