Ancor prima di accedere alla sala stampa del Pinto, mister Domenico Toscano ha concesso un’intervista ai microfoni di Telecolor per commentare la vittoria del Catania (1-3) sulla Casertana:
“È merito della squadra che questo risultato. Gli interpreti sono loro. Il mio rammarico sta nel gol subito, questa rete si poteva evitare, però è stato quello che ci ha fatto svegliare. Nel secondo tempo siamo usciti fuori dal punto di vista fisico. C’è stata qualità nel reparto avanzato e Jimenez, Inglese e D’Andrea hanno fatto cose importanti.
Credo che la qualità che deve avere un allenatore è di essere equilibrato, lucido e di sapere leggere le partite. Forse l’esperienza mi aiuta. Poi in campo vanno i calciatori, il merito va a loro. Siamo rimasti dentro la gara per tutta la partita. L’abbiamo voluta vincere in un campo difficile come quello di Caserta. L’importante è la risposta del gruppo che si adatta alle emergenze, come accaduto dopo l’infortunio di Lunetta (affaticamento al flessore, ndr)“.
(foto: Catania FC)