Un pari acciuffato nel recupero regala mezzo sorriso a mister Domenico Toscano, insoddisfatto però della prima frazione di gioco offerta dal Catania nel match di Foggia, terminato sul risultato di 2-2:
“Analizzando i 98 minuti di gara, averla ribaltata è stata una prova di forza. Se, però, devo analizzare nel complesso la partita, non sono contento del primo tempo. Siamo mancati in molti fondamentali, nel secondo tempo abbiamo rubato più palle, più lucidità in fase di costruzione e soprattutto non ci siamo disuniti nemmeno dopo il rigore sbagliato. Alla fine abbiamo raccolto quanto abbiamo prodotto per 45 minuti, ma se avessimo approcciato con più lucidità il primo tempo, avremmo raccolto di più.
Ci è servito lo schiaffo per alzare i ritmi. Con serenità, se vogliamo diventare una squadra ambiziosa, dobbiamo assolutamente correggere quanto fatto nel primo tempo.
Inglese non si era allenato per un colpo al fianco in settimana, per questo avevamo stabilito che se ci fosse stato bisogno, sarebbe entrato a gara in corso coperto da anti-dolorifici.
Stoppa e Montalto si sono adeguati a tutta la squadra, è stato un primo tempo sotto ritmo: l’approccio iniziale non è stato adeguato.
Il girone è questo, si può essere ambiziosi ma si devono mettere in conto gli imprevisti e gli avversari. Il rigore? Il rigorista è Montalto ma è uscito. D’Andrea si sentiva di calciare e lo ha fatto, sono contento che dopo l’errore non si sia lasciato condizionare e si sia reso protagonista dell’assist finale.
L’assenza di Carpani? Solo febbre, sarà disponibile in settimana”.