L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha presentato il match con il Trapani in conferenza stampa:
“Col Trapani sarà una gara complicata, bisogna stringere la cinghia. In questo momento è la testa che muove tutto. Abbiamo pagato a caro prezzo gli episodi negativi. La squadra è incazzata per i risultati ottenuti e questo deve essere tramutato in qualcosa di positivo. La mentalità è l’aspetto più importante in una prestazione, adesso è il momento di fare risultato, dobbiamo dare tutti qualcosa di più.
Luperini e Lunetta devono fare accertamenti strumentali. Tutta la squadra nel secondo tempo di Crotone ha fatto meglio, abbiamo fatto un secondo tempo da Catania. De Rose? Difficilmente, ha pochi minuti sulle gambe. Chiricò reintegrato? Al momento siamo concentrati su chi è in lista e dobbiamo stare concentrati sul Trapani. Sturaro per la prima volta ha fatto la seduta di riscaldamento. Anche Ierardi deve fare degli accertamenti.
Ho sempre messo sotto pressione questi ragazzi, anche dopo tre vittorie consecutive. Per uscire da questo momento serve solo il lavoro. Ogni stagione ha la sua storia e i suoi momenti.
Anche oggi Grella e Faggiano sono stati con noi. Dopo la partita di lunedì ci siamo confrontati con la squadra per trovare i miglioramenti da fare. Ho sentito e letto tante considerazioni individuali, per questo non ho mai voluto parlare dei singoli. n questo momento in mancanza di vittorie non bisogna rincorrere, ma continuare a correre verso l’obiettivo altrimenti si fa più fatica. In attacco dobbiamo trovare gli equilibri giusti”.
(foto: Catania FC)