Il direttore sportivo del Catania, Daniele Faggiano, ha commentato il momenti che sta attraversando il club rossazzurro:
“Prima di parlare di quanto accade in campo voglio sottolineare i meriti di tutta la società, tutte le persone che lavorano in questo club fanno parte dello stesso gruppo. Il Catania è uno, i meriti e i demeriti sono di tutti contemporaneamente, mai di uno solo. La gara giocata in casa contro il Trapani non è un nuovo inizio, perchè il processo di crescita non si era arrestato, però è molto importante per il nostro cammino. Si è vinto proponendo tanto gioco in attacco e maggiore sicurezza negli altri reparti. Non guardavamo all’avversario ma ci aspettavamo una risposta sul campo da parte di tutti.
Sono felice per i giocatori che ci tenevano tantissimo. Adesso sarà fondamentale dimostrare di sapere gestire le vittorie: la fame deve aumentare costantemente. Siamo felici e contenti del lavoro e del dialogo con l’allenatore, sempre franco, lucido e costruttivo.
Anche nel match giocato al Massimino contro il Messina abbiamo costruito moltissimo. A volte manca un pizzico di fortuna nel momento topico. Ho letto di alcune squadre che si lamentano degli arbitri e degli infortuni. Noi non ci piangiamo addosso e non cerchiamo mai scuse: profilo basso e pedalare. Se dobbiamo segnalare un problema ne parliamo nelle dovute sedi, non in pubblico. Incassiamo il risultato e lavoriamo per migliorare. Sia quando si vince, sia quando non si porta a casa il risultato.
Mercato? Io non ne voglio parlare. I ragazzi sanno che tutto dipende da loro, abbiamo bisogno di chi ha sposato la causa Catania. E i giocatori hanno bisogno della società. Abbiamo bisogno dei tifosi che hanno fatto sempre tantissimo. I nostri sostenitori sono vicini alla squadra per 100 minuti a partita. Questo chiediamo. I ragazzi hanno sempre messo la faccia anche quando abbiamo perso punti.
Avellino prossimo avversario? Gara, non semplice, quella in Irpinia è una tappa importante ma non fondamentale contro una squadra che ha voglia, entusiasmo, che è stata costruita per vincere il campionato anche l’anno scorso e per questo ci tiene ancora di più quest’anno. Gli irpini hanno grande voglia di fare bene contro di noi, come tutti. Noi ci impegneremo a fare il massimo come sempre. Dopo Avellino avremo ancora 4 gare di campionato nell’anno solare poi la sosta, quindi i cambiamenti a gennaio per tutte le squadre”. .
(foto: Catania FC)