“Per la partita con la Cavese saranno disponibili Guglielmotti, Sturaro, De Rose e Ierardi. Lunetta invece ha bisogno di riposo (tornerà ad allenarsi col gruppo martedì, ndr). Non siamo al completo al momento, superata la gara di Coppa Italia, il nostro obiettivo è il campionato, vogliamo risalire la classifica.
Con l’arrivo di Maiuri la Cavese gioca spesso a tre dietro. Noi abbiamo studiato bene l’avversario, ma come sempre sarà l’atteggiamento a fare la differenza. Bethers? Sta bene e giocherà domani. Sturaro porta carisma, esperienza e leadership. Domani vediamo quanto potranno essere disponibili sia lui che De Rose.
La partita di Coppa col Trapani ci ha dato ottime indicazioni sui giovani come Sechi, Corallo e Forti. Queste sono partite che ti fanno capire che materiale hai a disposizione. Dobbiamo concentrarci e focalizzarci sul campionato e sulla partita con la Cavese. Agli Under alla fine della partita con il Trapani ho detto che questa giornata se la ricorderanno a vita.
Gli infortuni? Non sono casuali, come anche per le grandi squadre, è il calcio e con isuoi ritmi che stanno cambiando. Il modo di giocare le partite è diverso, molto aggressive e nel mondo il calcio è cambiato. Si è scelta una strada, ora dobbiamo fare più punti possibili. Noi allenatori siamo chiamati a dare soluzioni e dare equilibrio dentro società e gruppo squadra. Nelle ultime due gare ho visto grande voglia e grinta. Serve quell’atteggiamento visto ad Avellino e Trapani. Di Tacchio? Si sta allenando con noi, ma ancora non lo recuperiamo prima di Natale“.
(foto: Catania FC)