Quanti giocatori! Qualche errore in fase di campagna acquisti esitva, altri sono giocatori considerati “in esubero” dalla società. Il Catania, per stessa ammissione dei vertici dirigenziali, deve cedere per fare cassa e affrontare il calciomercato invernale.
Vediamo, ruolo per ruolo, chi rischia di essere ceduto.
PORTIERI
ADAMONIS. Dopo prestazioni globalmente insufficienti, ultima in ordine cronologico quella contro il Potenza (0-2), non rientra più nei piani tecnici del club.
DIFENSORI
MONACO. Conosciamo l’attaccamento alla maglia del ragazzo, ma non rientrava nei piani tecnici già dalla scorsa estate.
SILVESTRI. Vale lo stesso discorso di Salvatore Monaco. Piace al Trapani che è alla ricerca di un difensore centrale.
RAPISARDA. Anche Francesco Rapisarda è fuori rosa, pertanto dovrà trovare una nuova collocazione.
CELLI. Voluto da Cristiano Lucarelli, non ha mai convinto quando è stato impiegato. Inoltre, ha riportato numerosi infortuni. E’ in partenza.
CENTROCAMPISTI
ZANELLATO. E’ arcinoto che il calciatore sia in partenza. Non è mai entrato nelle grazie degli allenatori che si sono avvicendati.
LUPERINI. Infortuni e prestazioni sotto tono: se partisse nessuno si scandalizzerebbe (potrebbe tornare alla Ternana, ndr).
ATTACCANTI
POPOVIC. Giocatore che, tecnicamente, non può stare in Serie C. Inutile negarlo. (Piace al Paternò secondo www.seried24news.com).
MONTALTO. Il giocatore ex Casertana ha deluso maggiormente le aspettative e non è un ragazzino.
D’ANDREA. Si tratta di una “valutazione in corso” da parte del club e dello staff tecnico. Sorrento banco di prova, poi occorrerà vedere come si innescheranno le dinamiche di mercato in entrata.
CHIRICO’. Qualcuno si è affannato a scrivere che sarebbe tornato in campo (noi non lo abbiamo mai riportato e poi esiste un regolamento per le liste di calciatori). Contratto oneroso, fermo da mesi. Talento praticamente inespresso a Catania, eccettuando il primo scorcio della passata stagione. Peccato, ma non abbiamo tempo, né denaro, da perdere.
(foto: Catania FC)