Francesco De Rose ha risposto ieri alle domande dei giornalisti dopo la sessione d’allenamento del Catania al Cibalino parlando sia del prossimo avversario, la capolista Benvento, sia dell’impianto che ospita le sedute della Prima Squadra:
“La gara si prepara da sola, è una partita di cartello, lo sappiamo. Noi però dobbiamo affrontare tutte le squadre allo stesso modo. Ogni partita vale tre punti e noi siamo parecchio in debito con il girone d’andata e quindi è scontato che dobbiamo andare lì a fare punti.
Un vero e proprio periodo difficile non lo abbiamo mai avuto, siamo andati incontro a situazioni di alti e bassi. Il Catania però non può fare alti e bassi, deve giocare per vincerle tutte. Siamo consapevoli di dover migliorare nei prossimi mesi e lavoriamo per questo. Ci saranno mille cause, infortuni, compagni nuovi, giocatori venuti in un ambiente diverso. Ma in questo momento non bisogna cercare giustificazioni.
Sturaro è un grande giocatore, ci siamo trovati subito bene. Cerco di migliorare ogni giorno per dare il mio contributo. Non sono ancora al 100%, cerco di fare i salti mortali per tornare a pieno regime. Ho vissuto un periodo non facile, ma adesso il peggio è passato.
Il campo non è un granché, ma questi sono alibi di noi giocatori. Se vuoi vincere, vai oltre ogni cosa. Il nostro ultimo pensiero deve essere la condizione del campo”.
(foto: Catania FC)