Sulle colonne de La Sicilia, l’allenatore del Catania, Domenico Toscano, analizza l’ingresso del nuovo anno calcistico:
“Mercato? C’è da effettuare qualche miglioria prima possibile, visto che il 5 gennaio ci aspetta una gara importante e fino al 31 prepareremo altre cinque partite. A centrocampo siamo a posto perchè stiamo recuperando Di Tacchio, professionista serio che ha sposato al 100% la causa Catania, De Rose è tornato e Sturaro lo riavremo presto. Negli altri reparti servono rinforzi per ovviare a infortuni come quelli di Bethers e Di Gennaro. Servono giocatori per numeri e caratteristiche. Mi rendo conto e sottolineo come Pelligra, Grella e il direttore Faggiano si stiano adoperando per migliorare lo stato di cose nel club.
Butano, Forti e Allegra hanno esordito in C. In Coppa ne ho schierati tanti altri. Il segnale deve esserci ma servono strutture per sviluppare i progetti di base. La società ne è consapevole e si sta adoperando in questa direzione. L’impiego dei giovani è importante, la crescita di squadra e club passano attraverso la cura del vivaio.
Col Benevento sarà una gara importante, non decisiva. Ci misuriamo contro la squadra più regolare, capolista con merito. Vogliamo arrivare al confronto nelle migliori condizioni mentali, fisiche e motivazionali per dare un segnale.
Ai tifosi devo solo dire grazie per la vicinanza, è il momento di rimanere tutti uniti più di prima. Catania ha una passione eccezionale per il calcio e per la propria appartenenza sportiva. Ci sono persone che ti fanno sentire bene per fratellanza, accoglienza, vicinanza. La città esprime energia, vita, ti trasmette adrenalina, ti dà le motivazioni giuste per lavorare al massimo. Tutti noi vorremmo regalare soddisfazioni maggiori a un ambiente che esprime numeri da Serie B e anche oltre”.
(foto: Catania FC)