L’analisi del pre-partita di mister Mimmo Toscano nella conferenza stampa che precede Benevento-Catania:
“Benevento? Il primo posto non è l’obiettivo di domani. Non ci piace la classifica che abbiamo, né a me e né alla squadra e vogliamo migliorarla. Stiamo ritrovando lucidità e serenità ed è questo l’obiettivo nel girone di ritorno. Abbiamo una precisa identità. Affrontiamo la capolista con i nostri pregi e difetti.
Siamo pronti a sfidarli. Il calciomercato è un problema un po’ per tutti, ma noi dobbiamo essere concentrati a domani e proseguire come abbiamo chiuso l’anno.. Il Benevento è una squadra che ti sollecita tanto. L’attenzione e la concentrazione deve essere alta come nella gara d’andata. Abbiamo messo in grossa difficoltà il Benevento per 60 minuti con grande spirito e senso di appartenenza. È la partita che dobbiamo fare domani.
Luperini, Sturaro, Bethers e Di Gennaro non ci saranno. Di Tacchio è disponibile, così come Guglielmotti. Farroni sarà della partita ed è pronto a scendere in campo. Le disponibilità ci sono sempre, per questo Rapisarda era presente all’ultimo allenamento. Dobbiamo concentrarci sul campo, per il mercato ci penserà il Direttore. Popovic è in uscita. Le strategie di mercato non cambieranno. La priorità è intervenire in porta e in difesa. In avanti si può fare qualcosa, se ci sono opportunità, non faremo nulla tanto per fare. Auguriamo al direttore Faggiano di riprendersi al meglio: è in una fase delicata”.
(foto: Catania FC)