Solitamente il timore è che, col passare dei giorni e delle settimane, le sciagure di qualsiasi origine, inclusi i disastri ambientali, vengano riposti nel cassetto dell’oblio, quello di cui si smarrisce tosto la chiave.
Non è così, almeno per l’imprenditore italo-statunitense Tony Di Piazza, ex socio del Palermo Calcio, che ha deciso di intervenire personalmente a sostegno degli alluvionati catanesi:
“L’Associazione Culturale Italiana di New York presieduta dall’imprenditore italo-americano ex vice presidente del Palermo – si legge su ilovepalermocalcio.-, farà pervenire dei fondi destinati a due associazioni che operano sul territorio catanese e siciliano colpito dal maltempo .
Le due associazioni scelte sono: la Locanda del Samaritano, missionari vincenziani che da 10 anni prestano servizio nel Catanese per dare assistenza agli indigenti, e l’associazione di cucina e turismo Ristoworld Italy. Iniziativa lodevole che rappresenta certamente un aiuto concreto e merita di essere evidenziata”.
Un’altra boccata d’ossigeno per gli alluvionati dopo la recente unione d’intenti tra le due maggiori società calcistiche di Catania e Palermo, sancita dal supporto provvidenziale de “Le Iene”.
(Fonte immagine: StadioNews.it)