Campobasso-Catania è il match in programma domani, sabato 6, alle ore 15:00, partita valida per la tredicesima giornata di serie C girone C che si rigioca dopo 33 anni in quanto l’ultimo precedente risale alla stagione di Serie C1 1988/89.
Tra le fila dei molisani troviamo tre tesserati che, prima dell’esperienza in maglia rossoblù, hanno trascorso un periodo di tempo ai piedi dell’Etna, parliamo infatti di Mattia Rossetti, Michael Liguori e Michele Emmausso.
Rossetti, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei rossazzurri, sembra aver trovato l’ambiente ideale per potersi esprimere al massimo e per far valere le proprie qualità; giovane talento mai esploso alle falde dell’Etna, l’attuale numero 9 rossoblù ha messo a segno ben 5 gol in questa prima fase di campionato, guidando l’attacco molisano. Cinque sono i gol siglati anche durante la sua esperienza in rossazzurro, quattro in Coppa e uno nella trasferta al “San Nicola” in occasione del match di Serie B tra Bari e Catania della stagione 2014-15 terminato con il risultato finale di 1-1.
Michael Liguori, arrivato a Catania nella stagione 2018-19, non ha mai trovato la giusta possibilità per potersi ritagliare un po’ di spazio nella rosa allenata da mister Andrea Sottil prima, e da mister Walter Novellino poi. L’ala destra infatti ha collezionato solo 15′ minuti in maglia rossazzurra rimediando anche un’ammonizione. Lascerà Catania alla fine della stagione 2019-20, dove non giocherà nemmeno un minuto, per poi accasarsi alla Recanatese.
Infine, Michele Emmausso, forse la più grande delusione dello scorso calciomercato rossazzurro, probabilmente l’intera piazza si aspettava di più dal giocatore nativo di Napoli soprattutto dopo quello che aveva fatto vedere durante la sua esperienza alla Vibonese del presidente Caffo. Va via da Catania dopo soli sei mesi a testimonianza delle sue prestazioni sottotono, per lui solo 362 minuti giocati in maglia rossazzurra e ben due ammonizioni.