Indipendentemente dalle vicende extra calcistiche, sembra davvero un Catania ritrovato, un Catania trascinato dal suo giocatore più in forma, Luca Moro, che continua a siglare gol e a farsi “notare” dall’élite del calcio italiano.
Nel rocambolesco pareggio del “Nuovo Romagnoli” di Campobasso (4-4 ndr), è stato ancora una volta lui a guidare i suoi compagni e a ribaltare addirittura per gran parte del secondo tempo il risultato. Autore di una meravigliosa tripletta, Moro è l’uomo del momento, un giovane attaccante che riesce a segnare in qualsiasi modo, quasi come se calcasse un campo di calcio da anni e anni (ricordiamo che si tratta di un classe 2001).
Sono diversi i rossazzurri che durante il corso della loro esperienza alle falde dell’Etna hanno siglato tre gol nella stessa partita, da Lulù Oliveira a Cinesinho, da Spagnolo a Eddy Baggio, da Giuseppe Mascara a Gionatha Spinesi, per poi passare da Gonzalo Bergessio fino al catanese doc Andrea Di Grazia.
Per Moro si tratta della prima tripletta da professionista, arrivando a quota 13 gol stagionali segnando da sette partite di fila contribuendo fortemente alla scalata del Catania in questa stagione abbastanza turbolenta.