Giovanni Marchese, ex terzino sinistro del Catania per nove stagioni nonché allenatore della Primavera 3 – Berretti che l’anno scorso ha ben figurato sulla panchina dei rossazzurrini, riparte da un progetto nuovo di zecca: la direzione tecnica del CUS Catania Calcio Academy, coadiuvato dagli allenatori Angelo Spina e Giovanni Italia, un progetti che porta la firma di Ezio Barbagallo e sotto l’egida di Nino Platania:
“Sono felice dell’opportunità che mi offre il CUS Catania – ha dichiarato Marchese ai microfoni di newsicilia.it–. In attesa di una eventuale chiamata per allenare fra i professionisti in Lega Pro, o in una squadra impegnata nei tornei dilettantistici, lavorare con i giovani è una grande esperienza formativa.
Il Cus è un pezzo di storia fondamentale dello sport catanese e sono lieto di entrarne a far parte proprio alla vigilia dei 75 anni che l’Ente compirà nel 2022. Il presidente Mazzone è persona di grande valore morale, sarà un piacere collaborare con lui e con tutto il CUS”.
Insomma, dopo aver allenato i ragazzi della Primavera, Giovanni Marchese sarà direttore tecnico di un progetto che coinvolge bambini dai 6 anni. Dai giovani della Primavera ai giovanissimi de “l’estate” catanese. Sempre in gamba quando si tratta di futuro.
(fonte foto: Globusmagazione.it)