Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Nonostante l’attesa snervante relativa alla giornata di domani, giovedì 18 novembre in cui il giudice esprimerà il proprio giudizio per quel che riguarda l’istanza fallimentare sul Calcio Catania determinandone di conseguenza il futuro, noi cerchiamo di concentrarci quanto più possibile al campo, anche perché domenica 21 alle ore 14:30 andrà in scena uno dei match più sentiti per entrambe le tifoserie: Taranto-Catania, match valido per la 15 giornata di serie C girone C.
Il padroni di casa rossoblù, storici rivali etnei in seguito alla celebre promozione in serie B ottenuta da questi ultimi nella stagione 2001-02, nel corso degli anni hanno sempre cercato di rivendicare questa profonda sconfitta ma nell’unico precedente in campionato (stagione 2016-17) giocatosi dopo la fatidica data del 9 giugno 2002, non si è andati oltre lo 0-0, tra l’altro stesso risultato che permise ai rossazzurri la storica promozione in cadetteria. I delfini pugliesi sono reduci da due pesanti sconfitte consecutive in campionato (rispettivamente contro Avellino e Monopoli, entrambe in trasferta), mentre l’ultimo match giocato tra le mura amiche dello “Iacovone” risale al 30-10-2021 quando i ragazzi allenati da mister Giuseppe Laterza sconfissero con il risultato di 2-1 i rossoblù del Potenza. Nei pugliesi mancheranno i difensori Riccardi e Benassai, al loro posto probabilmente l’impiego di Tomassini e Granata.
I rossazzurri invece, dopo la sconfitta casalinga contro il Foggia che ha interrotto la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi, dovranno sicuramente riprendere il ruolino di marcia, attualmente occupano il decimo posto in classifica, proprio sotto al Taranto, ottenendo 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Mister Baldini potrà contare nuovamente sull’impiego del bomber Luca Moro, capocannoniere del campionato con tredici gol all’attivo, al rientro dopo gli impegni con la nazionale under 20. Rientrano dalle rispettive squalifiche anche il difensore brasiliano Claiton, e il terzino sinistro Andrea Zanchi, da monitorare la situazione legata a Jean Freddi Greco il quale ha subito un brutto infortunio in occasione della partita contro il Campobasso. Da segnalare l’esterno sinistro Simone Russini, in un grande momento di forma, autore del gol del momentaneo 1-0 contro il Foggia.
Domenica, lo “Iacovone” sarà teatro di un’accesa rivalità che da sempre contraddistingue le due tifoserie, dando vita a match estremamente incredibili sia sul campo che sugli spalti.