Ieri per il Catania è arrivata la seconda sconfitta per il Catania che perde 3-2 contro il Taranto. Nonostante il risultato non abbia portato punti in casa etnea qualche spunto positivo dal match può essere trovato.
I rossazzurri hanno un attacco di tutto rispetto e i tanti goal siglati fino a questo momento lo dimostrano. Ieri, nel secondo tempo, i Baldini ha deciso di schierare entrambe le prime punte ovvero Moro e Sipos. Il tecnico, nelle conferenze recenti, ha fatto capire che questi due calciatori possono coesistere senza pestarsi i piedi a vicenda e ieri è stato cosi visto che i due centravanti sono andati a segno.
A partita in corso è una soluzione congeniale ma lo può essere anche dal primo minuto? Si, ma ci sarebbe da stravolgere il modulo passando da un 4-3-3 ad un 4-3-1-2 con l’utilizzo di un trequartista, Russini, Ceccarelli e Russotto possono agire perfettamente dietro le due punte visto che hanno le caratteristiche per farlo e possono anche inserirsi grazie all’aiuto dei due attaccanti.
Una tattica diversa potrebbe creare qualche grattacapo alle prossime avversarie del Catania.
Foto (calciocatania.it)