Ritorna l’appuntamento con Tifosi Mood, la rubrica interamente dedicata ai tifosi del Catania. Ancora una volta, come già accaduto nei mesi scorsi, ritorna a trovarci l’amico Dario Russo.
Dario, ben ritrovato alla nostra rubrica dedicata ai tifosi del Catania.
“Buongiorno a tutti voi, e grazie per questo nuovo invito”.
C’eravamo lasciati qualche mese fa con la trattativa con Tacopina sfumata. Adesso, in questi giorni si vocifera di arabi ed inglesi. Secondo te c’è del vero?
“Sinceramente sono molto scettico. Non credo ci siano degli investitori così folli da accollarsi tutti i debiti del Catania. Non capisco perche, qualora ci fossero davvero questi imprenditori interessati, il motivo per cui non si fanno i nomi. Credo questo accada solo qui a Catania. Sono scettico anche perché, tutte le presunte trattative portate avanti dalla SIGI non hanno mai portato a nulla di concreto”.
Come giudichi questa mossa della società di abbassare i prezzi dei tagliandi in vista della gara di domenica col Potenza?
“È una mossa corretta, ma purtroppo tardiva. Questa politica andava attuata già settimane prima, almeno per cercare di fare avvicinare un po’ di gente allo stadio. Fermo restando che, a prescindere dal prezzo, chi non se la sente a venire allo stadio resta giustificato, visti i risultati modesti fin qui conseguiti sia dentro che fuori dal campo”.
Domani ci sarà l’assemblea per nominare il nuovo CdA. Pensi stavolta si riuscirà a venirne a capo e a proclamare un nuovo presidente?
“Beh, questo sarà l’ennesimo CdA. Credo la SIGI detenga ormai un record, da questo punto di vista. Il Catania non ha un presidente da un anno e mezzo. Credo mai sia accaduto. Spero che stavolta si riesca a fare ciò, anche se penso che l’importanza di tale mossa sia discutibile, perché la prima azione che dovrebbe compiere la società proprietaria del Catania sarebbe quella di ricapitalizzare e mettere mani al portafoglio per evitare l’istanza di fallimento pendente”.
Per quanto concerne l’aspetto tecnico, come mai, secondo te, il Catania subisce tutti questi gol nei minuti finali?
“La risposta è scontata: la difesa del Catania è purtroppo imbarazzante. Essendo molto limitati dal punto di vista tecnico, i difensori del Catania prima o poi commettono quell’errore che compromette tutto. Non è un caso che un giocatore giovane come Ercolani resta spesso in panchina a favore di un calciatore che ha un età molto elevata come Claiton”.