Un’altra puntata tragicomica della telenovela SIGI-Catania si è consumata nella giornata di ieri. Seppur non più socio SIGI, Nuccio La Ferlita ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di stampa.
Tra le varie cose dette, la frase che ha indubbiamente suscitato maggior stupore è stata quella relativa alle presunte colpe dei tifosi per la situazione attuale. Delle colpe che, nello specifico, sarebbero da attribuire alle poche presenze allo stadio dei supporter rossazzurri.
Beh, tralasciando tutto il resto, ci va, naturalmente, di soffermarci su queste dichiarazioni poco rispettose nei confronti della gente che ama, e lo dimostra giorno dopo giorno, questi colori, ovvero quelli rossazzurri, gli stessi che, ad ogni chiamata di aiuto dell’attuale proprietaria del Catania hanno sempre risposto presente.
Una dichiarazione fuori luogo, che andava evitata, a maggior ragione dopo la cornice di pubblico che riempito gli spalti del “Massimino” in occasione del derby vinto col Palermo pochi giorni fa. Dichiarazioni che non rispecchiano la realtà dei fatti e che, onestamente, ci sembrano un vero e proprio scaricabarile.
Ciò che fa ancora più rabbia, è il silenzio della SIGI. Come ormai è risaputo, La Ferlita non fa più parte del CdA. Le dichiarazioni di ieri pomeriggio, potrebbero anche rappresentare un parere personale, non certo collettivo. Se così fosse, però, ci si aspettava e ci si aspetta un comunicato del resto dei soci e che, magari, prendano le distanze da tali asserzioni, altrimenti il messaggio che potrebbe passare è che “la responsabilità dei tifosi” sia un un parere non individuale ma comune anche all’interno della S.p.A e, francamente, non sarebbe per nulla simpatico come pensiero!
(Foto: calciocatania.it)