Rispettivamente a 18 e 9 gol, sia Luca Moro che Ernesto Starita rappresentano la punta di diamante per Catania e Monopoli; si tratta di due attaccanti che vivono costantemente per il gol, due giocatori che senza dubbio continuano a dimostrare il loro potenziale offensivo guidando i rispettivi attacchi.
Luca Moro ormai non è più una sorpresa, ma si tratta di una piacevole costante per i tifosi etnei; giunto a quota 18 gol di cui 8 rigori, l’attaccante nativo di Monselice, di proprietà del Padova, è letteralmente esploso in terra etnea, dunque Catania che per l’ennesima volta si è dimostrata trampolino di lancio per diversi calciatori. Ricordiamo che Luca è un classe 2001 e giungere a quota 18 in 16 partite giocate in Serie C non è da tutti.
Per quel che riguarda invece il numero 7 biancoverde classe 1996, ormai da due anni al Monopoli, è giunto a quota 9 gol di cui un rigore, superando addirittura il numero di gol siglati lo scorso anno sempre con la maglia del gabbiano e a un solo gol di distanza dall’eguagliare il suo miglior risultato ottenuto con la maglia della Casertana nella stagione 2019-20. Anche per lui un exploit arrivato in questa stagione.
Domani al “Massimino” dunque sarà una sfida nella sfida, sarà Moro versus Starita!