Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato ieri ai microfoni di “Rossoblù85”, in onda sull’emittente “Antenna Sud”, prima della proroga concessa al Calcio Catania dal Tribunale etneo:
“Sono ormai due anni che la preoccupazione sul Catania è forte. Una preoccupazione che tiene conto anche del complessivo andamento del Girone C, perché è evidente che esserci o non esserci per il Catania incide sulle partite che si sono svolte e sul futuro di una grande città; di un grande club che ha fatto la storia del calcio italiano, di una grande passione dei tifosi che mi auguro si possa mantenere.
In questi anni sono stato molto colpito e sorpreso dal fatto che molti si erano impegnati per la salvezza del Catania quando sembrava non ce la facesse”.
Le preoccupazioni legittime di Ghirelli, per il momento, sono state placate. Nessuna paura: il Catania c’è, esiste, non molla e a nulla sono serviti gli sfottò da parte di alcuni tifosi provenienti da piazze avverse che ci davano già per spacciati. Fino al 28 febbraio la regolarità del campionato sarà garantita, nel contempo i curatori avranno l’onere di cedere il ramo d’azienda calcistico affinché risorga dalle sue stesse ceneri.
(foto:ragusaoggi.it)