Da oggi ha inizio una settimana molto importante per le sorti del Catania. Sarà, infatti, la sette giorni che condurrà, con ogni probabilità, all’apertura del bando per la vendita del titolo sportivo. Saranno anche giorni decisivi per capire le prime mosse di mercato, inevitabilmente, in uscita. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sembra essere corposa la lista di giocatori con la valigia in mano.
I primi rossazzurri che potrebbero lasciare i piedi dell’Etna sono Ceccarelli e Maldonado. L’ex Feralpi, già fuori dai radar da prima della pausa per le festività, sarà, con ogni probabilità, il primo partente. Diverse le squadre in Serie C interessate al suo cartellino. Per il regista ecuadoregno, invece, si è rifatto sotto il Trento, che come già raccolto dalla nostra redazione la scorsa estate, continua a fare la corte al playmaker rossazzurro da diversi mesi. Tra l’altro, per Luis sarebbe l’occasione migliore per avvicinarsi a casa sua.
Tra i papabili partenti, anche due giocatori che hanno, indubbiamente, deluso le aspettative: Piccolo e Pinto. Il primo, quasi mai entrato nel vivo della stagione, interessa fortemente al Taranto. L’esterno sinistro, invece, a meno di una rivisitazione del proprio ingaggio, lascerà Catania per dirigersi verso altri lidi, anche perché lungo il suo out di appartenenza dovrebbe restare in rossazzurro Zanchi. Sempre nel reparto difensivo, attenzione anche ai movimenti che riguardano Calapai e Monteagudo, con quest’ultimo che ha corteggiatori anche in Serie B.
Da valutare Provenzano, Russini, Russotto e Sala. Ma allora chi resta? Sicuramente, il Catania e Baldini potranno contare sulla verve di Greco e sui gol, a questo punto fondamentali per il mantenimento della categoria, di Moro. Dovrebbe restare sulla nave anche il portiere Stancampiano. Per il resto, il Catania dovrebbe essere composto da chi finora ha avuto poco spazio e dai tanti giovani che scalpitano per potersi giocare la loro chance. È chiaro che, dinanzi ad un interesse da parte di possibili acquirenti, uno smantellamento totale della rosa non sarebbe affatto un buon biglietto da visita.
Fonte immagine: CalcioCatania.it