Il sito numerodiez.com tributa a Francesco “Ciccio” Lodi un pezzo in cui ne elogia le indubbie qualità balistiche, straordinarie, che ha sempre sfoderato dalla Serie A, dove fu assoluto protagonista con la maglia del Catania, alla Serie D, con l’FC Messina, passando per Udinese, Empoli, Frosinone, Parma e Triestina, fino a indossare la maglia dell’Acireale:
“A Catania trova il calore che non ha trovato in tutte le altre piazze. I catanesi si innamorano di lui, e lui si innamora dei catanesi. All’ombra dell’Etna trascorrerà 3 stagioni incredibili. Su tutte l’annata 2012/2013 culminata con l’incredibile ottavo posto, ad un passo dall’Europa League.
Con la maglia numero 10 sulle spalle Ciccio dipinge calcio ed il Massimino si innamora follemente di lui. E se c’è qualcosa in particolare che i siciliani ricorderanno piacevolmente di Ciccio sono le punizioni. Uno specialista di fama mondiale.
Tanto che “OptaPaolo” lo ha inserito nella top5 calciatori per gol segnati su punizione nel decennio 2010-2019, secondo solo a Messi, Cristiano Ronaldo e Pjanic”.
RISPOLVERIAMOCI LA MEMORIA (I GOL DI CICCIO LODI SU PUNIZIONE DAL 2011 AL 2013):
(foto: catania.liveuniversity.it)