Francesco Baldini è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa pre-partita. L’allenatore del Catania ha analizzato con lucidità il momento che sta attraversando la squadra, complicato sotto versi aspetti: societario, d’organico e mentale, enucleando caratteristiche e criticità della partita di oggi pomeriggio col Bari al “San Nicola” (ore 17:30):
“A Bari mancheranno alcuni giocatori squalificati e altri in uscita ma chi è salito sul pullman lo ha fatto con la convinzione di poter offrire una buona prestazione e con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto. Io sono convinto che sarà così.
Chi è venuto a Bari ha una voglia incredibile di giocare e di rimanere a Catania, sono contento che finalmente si faccia rotolare il pallone in mezzo al campo.
C’è tanta voglia di parlare di calcio e giocheremo in uno stadio importante, con una tifoseria altrettanto importante, e contro la squadra in assoluto più forte del girone: però sono convinto che diremo la nostra. Hanno tutto dalla loro parte ma noi abbiamo la nostra voglia di giocare”.
(foto:calciocatania.it)