Al termine del match tra Bari e Catania terminato con il risultato di 3-3, l’allenatore degli etnei Francesco Baldini ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara:
“Venire a Bari e fare tre gol e non portare a casa il bottino pieno è rammaricante, questi ragazzi meritano e meritavano una gioia importante, lo meritava la nostra gente e quindi c’è rammarico, di contro c’è la soddisfazione di aver giocato una partita importante, i ragazzi ci hanno sempre provato e hanno giocato a viso aperto contro una squadra di categoria superiore mettendo in campo tutto ciò che avevamo, a dimostrazione che questi ragazzi lavorano bene, sono soddisfatto per questo, un po’ meno per il risultato“.
“Greco ha fatto una prestazione importante, sapevo che poteva migliorare ancora e ha ancora tanto margine di miglioramento. Di Kevin sono molto contento soprattutto dopo i problemi iniziali, è uno di quelli che non ha mai pensato di andar via, sono contento dell’intera squadra compresa la panchina, sono tutti ragazzi che vogliono rimanere a Catania e fare bene in questo campionato“.
“Quella di oggi è stata una prestazione importante e ripeto, questi ragazzi hanno sbagliato poche prestazioni, poi è chiaro che possiamo perdere o fare errori, ma continuiamo a lavorare, in un mese di pausa abbiamo lavorato sulla fase difensiva ma purtroppo concediamo troppo, però abbiamo fatto 3 gol, peccato perché abbiamo subito il secondo gol del Bari quasi subito“.
“Dal mercato mi aspetto un paio di giocatori, che hanno voglia assoluta di venire a Catania e di calarsi in un gruppo che ha fame di far bene, preferisco che ci dicano di no piuttosto che vengano a giocare con la puzza sotto il naso. Simonetti è venuto a Catania senza chiedere nemmeno quanto guadagnava, e io ho bisogno di questo tipo di giocatori. Spero che si possa continuare per la nostra gente che è in sinergia con noi“.
“Dobbiamo fare punti e andremo a giocarcela da tutte le parti. Con il Catanzaro voglio un’altra prestazione del genere. Sono già proiettato alla partita di domenica“.
(Foto: Calcio Catania)