Il Catania prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro il Catanzaro, previsto per le ore 17:30 allo stadio “Angelo Massimino”. I calabresi, che hanno condotto sin qui una sontuosa campagna acquisti, ingaggiando fra gli altri Luis Maldonado proprio dal Catania, stanno valutando di inserire a sorpresa dal primo minuto Pietro Iemmello, giunto in prestito temporaneo dal Frosinone.
L’attaccante classe 1992 dopo l’exploit di Perugia nella stagione 2019/2020 (35 presenze e 19 reti) culminato però con retrocessione e polemiche per il rigore fallito da Iemmello nella finale playout contro il Pescara, ha giocato poco prima nel Las Palmas e dopo col Frosinone.
Potrebbe rappresentare una sorpresa il suo impiego dall’inizio nell’undici titolare, ma siamo certi che mister Baldini saprà adottare le contromisure adeguate contro un giocatore che, pur avendo fallito le ultime stagioni, è rimasto “Re Pietro” per i tifosi del Foggia che lo hanno ammirato tra il 2014 e il 2016 (67 presenze e 40 reti), e nel 2018/19.
Con Luca Moro, predestinato bomber rossazzurro e col miglior Iemmello, lo spettacolo al “Massimino” sarebbe assicurato. Ma a vincere, si sa, dovrà essere il Catania, chiamato a raggiungere quanto prima la quota salvezza soprattutto tra le mura amiche.
(fonte foto: goalsicilia.it)