L’allenatore del Catania, Francesco Baldini, ha commentato la partita casalinga contro il Catanzaro che ha visto i rossazzurri soccombere tra le mura amiche del “Massimino”:
“Partita totalmente diversa da quella di Bari così come l’avversario. Una partita importante dal punto di vista dell’agonismo dove nel primo tempo non abbiamo giocato bene, ma nella ripresa abbiamo preso subito gol subito, a causa di una respinta fatta male: ci può stare. Il secondo si tratta di un errore dei nostri: dobbiamo evitare questi svarioni, aumentando il livello di concentrazione perché andiamo verso una fase della stagione in cui non puoi permetterti certi errori.
I ragazzi devono capire quando un pallone è giocabile e quando bisogna mandarlo in tribuna: abbiamo bisogno di eliminare questi errori che ci sono costati tantissimi punti, bisogna alzare il livello di concentrazione.
Si tratta di errori difensivi e offensivi anche se abbiamo avuto la possibilità di pareggiare. Lavoriamo tanto in settimana, gli spacco le ossa, e la domenica non possiamo permetterci di non essere concentrati al 110%”.
(foto:calciocatania.it)