Encomiabili i pochi tifosi accorsi ieri pomeriggio al “Massimino”, in pieno approccio comportamentale di matrice baldiniana. I ragazzi, quanto ad abnegazione, anche ieri non hanno mollato l’osso fino al 94′ salvo, forse, smarrire fisiologicamente un pizzico di lucidità che gli avrebbe permesso di raddrizzare la gara. Ma come biasimarli?
Lo stesso hanno fatto i tifosi, ma la con la lucidità di sempre. Cori e sostegno incessanti, applausi sotto la Curva Nord e uno striscione breve ma eloquente: “GRAZIE MISTER GRAZIE RAGAZZI”. Anche chi non c’era, non tanti ma ne conosciamo qualcuno, ha acquistato il tagliando del match sapendo di non potervi assistere perché impossibilitato da cause di forza maggiore, offrendo il proprio piccolo ma prezioso contributo alla causa rossazzurra.
I ragazzi di mister Baldini, ieri di Luciano Mularoni, hanno accolto con entusiasmo, nonostante la sconfitta, l’invito della Curva Nord, raccogliendo appalusi, incitamenti e un altro messaggio: “SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASCEREMO MAI”.
Anche gli altri settori dello stadio hanno partecipato all’abbraccio ideale, caloroso come non mai, perché più l’alito di vita si fa flebile, più la voglia di aggrapparsi alla luce della speranza si fa più accecante. E’ l’umano istinto di sopravvivenza. E’ l’atavico spirito catanese.
(fonte foto: lasicilia.it)