La sconfitta di ieri sera brucia molto, sia per com’è arrivata, sia per i risultati dagli altri campi. Purtroppo i rossazzurri hanno gettato alle ortiche un’occasione ghiotta per allontanarsi ancor di più dalla zona play-out che ora dista solamente 4 punti, perdendo per 0-1 contro una modestissima Paganese che ancora non aveva mai vinto in trasferta nel corso di questa stagione.
Quella di ieri sera è stata una partita ambigua, dal clima freddo riscaldato solamente dai tifosi presenti sugli spalti, una partita dove la posta in palio era importantissima. Purtroppo ci sono state tante occasioni sciupate dagli etnei, dal tiro di Biondi al sesto minuto, all’occasionissima di Russini con miracolo dell’estremo difensore Baiocco, dalle conclusioni di Freddi Greco al possibile rigore non concesso al 60′ per fallo su Albertini.
Gli etnei ci hanno provato in qualsiasi modo, ma gli azzurrostellati dopo aver trovato il gol del vantaggio sull’unica conclusione in porta del primo tempo, hanno eseguito una manovra difensiva che non ha lasciato alcun spazio ai padroni di casa, costretti ad attaccare e a sbilanciarsi costantemente.
Punti fondamentali per la Paganese, che non vinceva a Catania dalla stagione 1929-30, dall’altro lato c’è tanto rammarico e anche consapevolezza di aver sprecato una grandissima occasione.
(Foto: Calcio Catania)