Il Catania, quello bello e sconfitto del “Massimino” con la Paganese, non può più permettersi passi falsi. Dopo il rinvio del match di Avellino, causa neve e consequenziale impraticabilità di campo, i rossazzurri affronteranno il Monterosi, reduce dal pareggio di Picerno, al “Massimino” sabato prossimo.
I laziali avrebbero gli stessi punti del Catania (37) se non fosse che gli etnei sono stati penalizzati con un -4 per via dei mancati pagamenti degli stipendi con recidiva. Ieri la Fidelis Andria, altra squadra che lotta per la salvezza ha vinto il derby con il Taranto con un perentorio 3-0 mentre l‘Acr Messina ha espugnato Vibo Valentia con un secco 1-3 centrando la terza vittoria consecutiva in campionato.
Attualmente la zona playout dista un misero punticino. I rossazzurri non possono rischiare di trovarsi invischiati nei bassifondi della classifica soprattutto se una nuova proprietà decidesse di rilanciare il nostro glorioso club. Retrocedere rappresenterebbe un danno economico enorme per un’eventuale nuova proprietà, sia per quanto concerne il parco giocatori (molti dei quali migrerebbero altrove) sia per le questioni Torre del Grifo e gestione ordinaria della società.
Insomma, non possiamo nemmeno permetterci di pensare a un epilogo simile quindi vento in poppa e punti in cascina a partire da sabato prossimo al “Massimino”!
(foto: www.lega-pro.com)