“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Dopo la fitta nevicata di Avellino che non ha permesso di disputare il match tra i padroni di casa e i rossazzurri, si torna a giocare tra le mura amiche che purtroppo quest’anno tanto amiche non sono state. Il Catania infatti ha collezionato ben sette sconfitte su quattordici gare disputate dinnanzi al proprio pubblico.
Sabato 5 alle ore 17:30 si giocherà contro il Monterosi Tuscia, squadra neopromossa che, sembra strano anche a dirlo, rappresenta una diretta concorrente per il salvataggio della categoria (asta permettendo). Esattamente il giorno prima infatti, 4 marzo, si conoscerà l’esito della seconda asta che determinerà il futuro del Catania che ahinoi è appeso a un filo, legato a quella speranza che possano esserci diverse buste a rappresentare imprenditori che abbiano davvero voglia di investire seriamente.
Ad oggi tutto questo appare semplicemente un’utopia, e se dovesse andare deserta anche quest’asta, sarebbe l’ennesimo schiaffo subito, l’ennesima umiliazione per questa città e per questa squadra.
Sfortuna vuole che si giochi subito dopo una decisione determinante, e non è la prima volta (Monopoli e Picerno). Baldini insieme ai suoi ragazzi è completamente concentrato sul campo, di fronte c’è un avversario temibile, così come tutti gli altri avversari che occupano la zona calda della classifica. “Personalmente non vedo l’ora che arrivi sabato per giocare contro il Monterosi al “Massimino”: dobbiamo salvare la squadra sul campo il prima possibile“, queste le parole del tecnico toscano che ancora una volta in stagione, si trova dinnanzi uno scenario difficile.
Dall’altro lato un Monterosi che da squadra neopromossa sta facendo il suo campionato in maniera molto positiva, i laziali infatti occupano l’undicesimo posto in graduatoria con 37 punti ottenuti mettendo quasi al sicuro la permanenza in categoria anche per la prossima stagione regolare. Gli uomini di Leonardo Menichini sono reduci da un periodo molto positivo caratterizzato da quattro risultati utili consecutivi, di cui ben tre vittorie contro ACR Messina, Paganese e Campobasso generando un importante sprint per l’obiettivo primario.
Ovviamente tutto dipenderà anche dall’esito dell’asta, le cui aperture delle eventuali buste avverrà esattamente il giorno antecedente il match. Auguriamo fortemente che il futuro di questa squadra possa essere garantito, basta carnefici, basta minestre riscaldate! Catania non merita questo!