Non pretendiamo mica che si fermi tutto il campionato di Serie C ma, se nel calcio esiste ancora una logica, sarebbe opportuno consentire ai club che foraggiano la Nazionale Under 20 di posticipare le partite in calendario. Sfortuna volle che il recupero con l’Avellino cadesse proprio il prossimo mercoledì, un’altra trasferta delicata a Taranto. Luca Moro e Freddi Greco non ci saranno e anche se l’Italia del C.T. Bollini non si gioca l’accesso al Mondiale come quella di Roberto Mancini, un minimo di tutela sarebbe opportuna.
Mister Baldini dovrà rinunciare a due pedine fondamentali in due partite chiave in vista playoff soprattutto se domani a Foggia i rossazzurri riuscissero a fare punti pesanti. La Serie A si ferma in toto quando gioca la Nazionale maggiore ed è sacrosanto; ma perché non tutelare i club minori (è dura autodefinirsi tale…), specialmente a poco più di un mese dalla fine del campionato con gli equilibri della classifica ancora in bilico?
RaiSport ci consentirà quantomeno di godere delle gesta dei nostri campioncini, promessi sposi l’uno del Sassuolo e l’altro del Vicenza: giovedì 24 Italia-Germania ad Ascoli (ore 17:00); lunedì 28 alle ore 18:00 a Sapsborg contro la Norvegia.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)