L’Avellino affetto da “pareggite” cronica, infine, ha invertito la tendenza della stagione in corso se si eccettua l’1-1 di ieri al “Partenio” contro il traballante Messina di Eziolino Raciti.
Eppure gli irpini si erano imposto allo stadio “Erasmo Jacovone” di Taranto, mica poco, mercoledì scorso, rifacendosi immediatamente dopo la sconfitta interna col Palermo. Si tratta comunque della squadra che ha colto più pareggi in campionato (14 su 32 partite giocate), seguita in questa speciale classifica proprio dal Foggia giustiziere del Catania con 13.
Ma l’Avellino di Carmine Gautieri, nonostante qualche sconfitta, è riuscito a raggranellare punti fino a portarsi al terzo posto solitario con 56 punti (e con una partita in meno da recuperare proprio contro il Catania mercoledì 23 alle ore 14:30). Inoltre vanta la seconda miglior difesa del campionato (24 gol al passivo), meglio solo il Catanzaro con 23.
Un avversario ostico che arriva in un momentaccio per i rossazzurri, reduci dalla debacle di Foggia e ancora in via di definizione per quanto concerne l’assetto societario. Ci affidiamo, ancora una volta, alla professionalità di Baldini e del gruppo squadra.
(foto: blogsicilia.it)