Partiamo dall’unica certezza: mister Francesco Baldini dovrà scontare proprio nel delicato match di Potenza una giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo in occasione del recupero di Avellino.
Di dubbi, quanto alla formazione da schierare in campo con Luciano Mularoni in panca a fare le sue veci, ce ne sono a iosa. Innanzitutto mancherà Luca Moro, reduce dal doppio impegno con la Nazionale Under 20 (è in campo in questo momento contro la Norvegia, ndr), a causa di un turno di squalifica ancora da scontare mentre Jean Freddi Greco tornerà arruolabile.
La retroguardia langue. Mancheranno Claiton e, soprattutto, Lorenzini, rispettivamente il titolare della prima parte della stagione e quello della seconda, post sessione di mercato invernale. Scelte obbligate nel cuore nevralgico della difesa rossazzurra con Monteagudo inamovibile e il giovane Pino titolare? Non è da escludere dato che Ercolani non è stato impiegato ultimamente nemmeno in condizioni di emergenza mentre un’ulteriore alternativa potrebbe essere spostare Ropolo al centro ma non rappresenta una prima scelta.
L’inedita coppia di centrali Monteagudo-Pino dal primo minuto potrebbe rappresentare l’ipotesi più probabile.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)