“Mood in campo” è la nuova rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Quella che si giocherà domenica 3 aprile contro il Potenza sarà la terza partita consecutiva che i rossazzurri giocheranno fuori casa tra rinvii causa Covid (partita interna contro il Taranto posticipata al 13-04) e recuperi causa neve (trasferta ad Avellino terminata con il risultato di 0-1).
Lo stesso mister Baldini, ha confermato il fatto che la squadra “soffre” la lontananza dai propri tifosi visto il legame compatto che si è instaurato tra le due parti, e sicuramente una partita tra le mura amiche a spezzare questo filotto di gare in trasferta, avrebbe sicuramente alzato il morale dei ragazzi.
Morale che, nonostante la brutta batosta di Foggia e poche rassicurazioni provenienti dall’extra campo, è rimasto alto grazie alla splendida prestazione di Avellino in cui i rossazzurri si sono imposti per 0-1, decisivo il gol del croato Leon Sipos, per lui un gol ritrovato dopo la squalifica di due giornate, che potrebbe aumentare verosimilmente l’autostima in sé stesso.
I padroni di casa del Potenza, non navigano sicuramente in acque calme. Attualmente al 18 posto in classifica, i leoni rossoblù stanno lottando per evitare il piazzamento ai playout cercando di conquistare quanti più punti possibili per raggiungere l’obiettivo. Reduci dalla batosta di Monopoli, partita terminata con il risultato di 3-1, i lucani non vincono tra le mura amiche del “Viviani” da oltre un mese e mezzo, in occasione del 4-2 rifilato ai danni della Vibonese, nonostante questo periodo in cui i tre punti sono mancati, al “Viviani” i rossoblù hanno ottenuto ben 4 pareggi consecutivi tra cui lo 0-0 contro il Catanzaro, e il 2-2 contro il Palermo.
I rossazzurri invece dovranno replicare la prestazione di Avellino di una settimana fa, squadra compatta, dinamica e attenta ad ogni pallone pericoloso. Al “Viviani” il Catania si presenterà senza il suo condottiero Baldini, che dovrà scontare una giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo in occasione del recupero di Avellino, non ci sarà Moro, e mancheranno soprattutto pedine importanti in difesa come Lorenzini e Claiton (anch’essi espulsi nella gara di settimana scorsa), spetterà dunque al vice, Luciano Mularoni, schierare la miglior formazione per contrastare una squadra che è in cerca di punti importanti, attendendo sempre notizie “confortanti” dall’extra campo…