Non bastava l’extracampo a creare grattacapi a mister Baldini. L’allenatore di Massa ogni settimana sembra avere un conto in sospeso col destino tra squalifiche, anche la sua già scontata a Potenza, e gli infortuni.
E’ vero, e non è poca cosa, che rientreranno dalle rispettive squalifiche Claiton e Lorenzini, fornendo un assist al tecnico che ha dovuto inventare il pacchetto centrale domenica scorsa a Potenza con un quasi inedito Ercolani-Monteagudo. Ma è altrettanto vero che mancherà un perno diventato insostituibile dopo la partenza di Luca Calapai a gennaio: Alessandro Albertini.
Dopo aver steccato la prima concedendo uno svarione che costò il gol dell’1-2 a favore del Catanzaro, non ha più commesso alcun errore di valutazione o, se non altro, nulla di irrimediabile. Un’assenza pesantissima che, al momento e dalle indicazioni in allenamento, potrebbe essere colmata da Ercolani, spostato appunto sulla corsia di destra. Ma Baldini proverà anche altre soluzioni (vedi Ropolo) e solo sabato dopo le convocazioni stabilirà chi inserire nell’undici titolare di domenica pomeriggio al “Massimino” contro il Latina.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)