“Catania è la sesta città metropolitana italiana per estensione, con un’area che è la più densamente abitata della Sicilia e con imponenti progetti di sviluppo infrastrutturale, dei servizi e delle reti di collegamento e mobilità”, si legge nel testo della PEC inviata nella giornata di ieri dal comune di Catania dopo la delibera della Giunta, mirando a ottenere dalla FIGC un titolo in Serie D e favorire la candidatura degli imprenditori che intendono fare calcio a Catania.
C’è delusione, scoramento, poca fiducia sia nelle istituzioni che nell’imprenditoria ed è ampiamente comprensibile questo atteggiamento dopo aver visto transitare da Catania la SIGI e quell’imprenditore romano di cui preferiamo non fare nome e cognome.
Per rialzarsi però, tutti insieme, è necessario avere un pizzico di pazienza e farsi sentire, sempre, tenendo alta la concentrazione e la tensione di tutte le componenti, dalla politica alla stampa, dalla tifoseria all’imprenditoria. Riprendiamoci ciò che è nostro! Basta lassismo.
(Fonte immagine: Mediagol.it)