Un comitato promotore di un azionariato popolare. E’ questa l’idea portata avanti in concertazione da Guglielmo Ferro, regista e figlio di Turi Ferro, Antonio Monforte, cantautore e musicista e Luigi Pulvirenti, presidente della Saturnia di pallavolo.
Una forma di azionariato popolare di minoranza senza pretese ruoli di rappresentanza:
“Siamo convinti che per dare continuità occorre dare a tutti i tifosi la possibilità di essere parte attiva del club – si legge su “La Gazzetta dello Sport” stamani-, un azionariato aperto a tutti in maniera inclusiva, partecipata, che possa essere interlocutore della nuova proprietà sui temi che riguardano identità e tradizione e quindi custodia e controllo di quella identità e della continuità della tradizione.
Le tappe della nostra vita sono scandite dalle vittorie, dalle gioie e dai dolori, dalle vittorie e dalle sconfitte del Catania; scegliendo un gradone del ‘Massimino’ come se stessimo scegliendo la casa in cui andare a vivere”, ed è questo, aggiungiamo noi, lo spirito giusto per ricominciare tutti insieme senza distinzioni sociali o politiche, senza isterismi e personalismi, mettendo da parte l’ego in luogo dell’unione.
(Fonte immagine: Mediagol.it)