Partiamo dal titolo: “Catania, non si sa neppure chi farà rinascere il club e già si specula sul calciomercato”. Il pezzo, a firma di Nicolas Lopez per notiziariocalcio.com, è molto significativo e ve lo riportiamo citandone l’autore, cosa che facciamo assai di rado ma è quanto mai meritevole dato che ne condividiamo appieno premesse e contenuto:
“Chi sa fa, chi non sa deve arrangiarsi ed inventare. In questi giorni il nome del Catania è in bocca a tanti. Chiacchieratissimo. C’è addirittura chi ha annunciato un calciomercato da sballo facendo persino i primi nomi. Peccato, però, che ad oggi non si sappia ancora di possibili investitori pronti a far ripartire il calcio nella città etnea e di società o presunta tale non esista nulla.
Quindi fare nomi di calciomercato ora è la più subdola speculazione ai danni dei tifosi rossazzurri. Sicuramente qualcuno al Catania ci sta pensando, ed anche intensamente.
È giusto però che si rispettino tempi e modi e che soprattutto si rispetti Catania città ed il meraviglioso popolo che la maglia rossazzurra l’ha sempre difesa”.