Nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, manco a farlo apposta a pagina 46, viene ricostruita la storia del Calcio Catania Moscow, un club che milita nella corrispondente Serie D russa, il cui presidente, Alex Rasskazov, è ben noto ai tifosi rossazzurri per aver esportato a partire dal 2017 il brand Calcio Catania ben oltre i Balcani fino ai Monti Urali:
“Nella lega moscovita era nato un campionato i cui club prendevano i nomi dalle squadre di Serie A. I nomi altisonanti se li erano accaparrati tutti, l’attenzione cadde sul Catania, che aveva disputato otto stagioni in Serie A fino al 2014. Ho studiato, cercato particolari, alla fine mi sono legato a una realtà sconosciuta, ma che aveva creato entusiasmo in giro per l’Europa. Ho comprato mute di maglie e pantaloncini, li ho portati ai miei giocatori e si è creato un forte senso di appartenenza ai colori rossazzurri.
Da Catania mi seguono con passione perché non c’è la squadra di calcio nella vostra bella Sicilia. Spero possa rinascere presto perché voglio tornare allo stadio “Massimino” per sostenere il mio, il vostro Catania”.
(foto: facebook.com)