Anche stamani la nostra consueta rassegna stampa dovrebbe iniziare dalle notizie legate alle manifestazioni di interesse. In realtà sulla “Gazzetta dello Sport” si parla del ritiro ufficiale di Riccardo Gaucci, già acclarato nei giorni scorsi, e del dietrofront anche della cordata toscana.
Resterebbe in piedi la cordata milanese, un gruppo immobiliarista con aziende importanti e un altro imprenditore forte di cui non si conosce il nome. Troppo poco per trovare un po’ di pace, troppo poco per rimanere sereni in vista del 18 giugno, scadenza della manifestazione di interesse.
Gli spettri di chi ha fallito nel recente passato aleggiano su Torre del Grifo ma solo uno stolto potrebbe immaginare che l’imprenditore romano possa fornire garanzie per mettere le mani sul centro sportivo che ci invidiava mezza Europa. A proposito: la Rzs Corporation EPC S.r.l., azienda di termovalorizzatori di cui si è parlato tanto nella giornata di ieri, c’è o non c’è? Si cerca di fare luce sulla presenza o meno di Rzs alla manifestazione di interesse. Ci sono voci contrastanti che non promettono nulla di buono. E meno male che abbiamo chiesto chiarezza e trasparenza!
Nessuna buona nuova, insomma. Ma a una settimana dalla fine, mai come adesso, siamo felici che stia arrivando questo momento. Poi, a bocce ferme, tireremo le somme e decideremo se dare fiducia alla nuova proprietà, senza sensazionalismi e acclamazioni, nessun eroe all’orizzonte. Dovranno guadagnarsi, nelle settimane, la fiducia dei tifosi.