Vietato commettere errori! I passaggi fondamentali per garantire un futuro roseo e duraturo al Calcio Catania che verrà sono tanti e imprescindibili.
La “Gazzetta dello Sport” spiega quali passaggi dovrà effettuare il Comune di Catania, una volta ricevute le PEC che certificano le manifestazioni di interesse da parte dei gruppi imprenditoriali.
“Il sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, dovrà acquisire la documentazione di ogni candidato, ma il nuovo proprietario del Catania non verrà insignito lo stesso giorno o qualche ora dopo. Questo particolare è presto spiegato: Bonaccorsi, con una “squadra” di funzionari, con i responsabili dell’ufficio tecnico e con i rappresentanti legali del Comune dovrà sicuramente verificare, in modo minuzioso, voce per voce.
Appurare, soprattutto, le credenziali economiche che verranno dichiarate. Leggere e verificare tutti i verbali, fare esaminare i profili dei personaggi e dei dirigenti indicati nelle proposte che giungeranno sabato per escludere legami col passato, ma anche profili che non sono consoni con l’esigenza di avere, accanto al nome Catania, rappresentanti con una onorabilità cristallina.
Nessun imbonitore, nessun millantatore, nessun personaggio che abbia precedenti poco limpidi. Esigenze che sono state richieste pure dalla Federcalcio.