Chi possiede un album dei calciatori di fine anni ’90 inizio 2000 ricorderà sicuramente Vincenzo Grella, centrocampista australiano classe 1979 (ha indossato le maglie di Empoli, Ternana, Parma e Torino) e Mark Bresciano (Empoli, Parma, Palermo e Lazio), con quest’ultimo che conosce bene Catania per aver disputato, da avversario, diversi derby.
Nella giornata di ieri, il tycoon multimilionario Ross Pelligra, proprietario dell’omonoma azienda Pelligra Group, è stato chiaro sulla presenza degli ex Nazionale australiana nel progetto-Catania:
“Sono fermamente convinto delle potenzialità della città di Catania, che ha un grande fascino internazionale, e delle rilevanti prospettive del club: ne ho discusso a lungo con dirigenti ed ex calciatori che conoscono bene il calcio italiano, come Mark Bresciano e Vincent Grella che sono e saranno al mio fianco”.
Dopo il dossier di 225 pagine redatto dall’advisor Dante Scibilia, più che una certezza data l’indiscutibile professionalità d’eccelso livello in ambito imprenditoriale, contabile, fiscale e finanziario, la scelta di Ross Pelligra ricadrebbe su due giocatori italo-australiani che conoscono a menadito il calcio del Belpaese per avervi bazzicato l’uno per 9 stagioni e l’altro per ben 12.
Fondi, competenza, professionalità, lungimiranza, progettualità a lunga gittata: sono questi gli ingredienti per una ricetta gustosa e a lunga scadenza. Riscattare Torre del Grifo, appena possibile, è tra i primi obiettivi di Ross Pelligra, e questo in sede di scelta comunale non può non fare la differenza.
(foto: adelaidenow.com.au)