Catania, i tifosi attendono gli ultimi accorgimenti prima di tuffarsi nell’imminente futuro
Le ultime estati sono state tutt’altro che serene per i tifosi del Catania. Due anni fa, ad esempio, si rischiava il fallimento anticipato del club etneo (non è detto sia stato un bene che non si sia concretizzato), mentre l’anno scorso c’è stata la pantomima della colletta per poter raggiungere l’iscrizione al campionato di Serie C.
Quello, evidentemente, doveva essere un segnale importante, che non è stato colto dai più, facendo sì che si raggiungesse l’epilogo alla fine raggiunto: il fallimento del 22 dicembre e l’esclusione dello scorso 9 aprile. Insomma, un periodo nerissimo che non ha risparmiato nessun tifoso del Catania, ma, finalmente, le cose sembrano poter definitivamente cambiare.
L’aggiudicazione del nuovo Catania da parte del Gruppo Pelligra, capitanato da Ross, con la coadiuvazione dell’advisor Dante Scibilia, ha fomentato un entusiasmo dimenticato ai piedi dell’Etna. La misura di ciò, è stata possibile decretarla nella “Giornata dell’Orgoglio Rossazzurro”, lo scorso lunedì pomeriggio, allo stadio “Angelo Massimino”. Un’accoglienza calorosa per l’imprenditore Italo-australiano, che finalmente, superati gli ultimi scogli, potrà regalare ai sostenitori del Catania una nuova estate fatta di botti, così come ai vecchi tempi.
Il calciomercato, ad esempio, sarà un argomento molto seguito, dato che il Catania non avrà altra strada da percorrere se non quella della vittoria del prossimo campionato. Per cui, nonostante la categoria sia quella della D, ci si aspettano, inevitabilmente, nomi altisonanti mischiati a giovani che potrebbero, poi nel tempo, fare le fortune del colori rossazzurri. Insomma, finalmente un’estate serena per i tifosi del Catania.