Senza dimenticare il leonfortese, Giuseppe Antonio Laneri, prosegue il toto-nomi per assegnare il delicato ruolo di direttore sportivo al Catania che nascerà ufficialmente, mercoledì 13 luglio presso uno studio notarile veneziano:
“Il nome di Carlo Musa, ex del Teramo, un recente passato ad Avellino nel 2018-19 nell’anno della vittori in Serie D. Ma in serata i rumors che davano molto vicino all’incarico Emanuele Righi erano più che mai fondati. Originario di Bentivoglio, comune del Bolognese, Righi ha 47 anni. Ha lavorato come uomo scout con l’Hellas Verona, è stato direttore sportivo del Mantova, del Giugliano e del Savoia, portando le prime due società al salto in Serie C. Nella stagione passata ha lavorato, sempre in C, con l’Imolese.
I colloqui dei dirigenti incaricati di sondare gli uomini per assegnare loro le cariche sono stati fittissimi. Vincent Grella, in questo caso, è in prima linea per individuare i profili che servono al Catania per spiccare il volo. E a quanto pare la scelta di Righi è quella definitiva. Ma sarà annunciata nei prossimi giorni insieme con l’intero quadro dirigenziale.
Se così fosse, Righi lascerebbe l’Imolese dopo aver assunto l’incarico da pochissime settimane, alla fine dello scorso maggio. Per la carica di allenatore, invece, si aspettano le ufficialità del direttore sportivo e dei collaboratori: smentita la voce che riguarda l’attuale tecnico del Novara, Marco Marchionni”.
(foto: lagazzettadiparma.it)