La figura di Antonello Laneri, molto probabilmente, verrà inserita nell’organigramma societario. Il ruolo prediletto dovrebbe essere quello di direttore sportivo ma non escludiamo, a oggi, anche un collocamento diverso (direttore generale), che favorirebbe l’ingresso di Fabio Arena.
Detto ciò, la nuova proprietà lavora sottotraccia in attesa di costituire la società tra 48 ore e sta cercando il profilo più adatto anche per la panchina. E’ saltato fuori quello di Giacomo Modica, uomo di fiducia di Zdenek Zeman che col boemo ha girato l’Italia e l’Europa da vice: Fenerbahce, Roma, Napoli, Cagliari, salvo poi iniziare la carriera da allenatore “in prima” con Cavese, Vibonese e Messina, quest’ultima proprio in Serie D, e Casale con appena due apparizioni.
Da giocatore ha indossato le casacche di Atletico Catania, Palermo, Licata e Acireale. Altri nomi caldi, e fedeli di Laneri, secondo “La Gazzetta dello Sport” sono: Feola (ex Akragas), Eziolino Capuano (ex Messina) e Leo Criaco (ex Trapani).
(foto: messinasportiva.it)